domenica 16 ottobre 2016

EurUsd si scende ancora? Analisi settimanale 17-21 ottobre

EurUsd si trova in un'area test importante, seppur la conformazione dei prezzi è fortemente ribassista, specie se guardiamo i timeframe brevi. Inoltre, il fatto che stia scendendo in vista di un possibile aumento dei tassi di interesse da parte della FED e di un proseguire di manovre non-restrittive da parte della BCE, aumenta (paradossalmente) la probabilità di un EurUsd vicino ma mai verso la parità.

SI SCENDE...MA MAI SOTTO 1,00


Perché la parità è impossibile? Semplicemente per il fatto che l'evento aumento tassi Fed è già scontato a livello di aspettative. Poi è una questione macroeconomica, ossia gli USA non possono avere un dollaro troppo forte con un debito elevato a livello nominale. Inoltre non ci scordiamo che l'andamento delle valute incide non solo sull'appetibilità di un mercato come quello azionario, bensì sui rimborsi dei titoli di Stato della scadenze degli anni precedenti e ricordiamoci che il dollaro sta praticamente sui massimi dal 2003. 





EURUSD NEL BREVE

La conformazione dei prezzi è estremamente ribassista. Come si può vedere, la zona rossa è un'area venduta e diciamo che ci troviamo nel pieno del movimento ribassista che ha visto 1,10 come prima area di stop del movimento.

Molto probabilmente assisteremo ad un allungo nel brevissimo verso 1,0940, primissimo target. Da qui si potrebbe formare un'area di test, altrimenti il prossimo target naturale del movimento è 1,0865.


IN SOSTANZA

La dinamica è ribassista e il target naturale del movimento è 1,0865. Il problema è rappresentato da area 1,0940, area in cui si potrebbe formare un pattern di inversione che potrebbe invalidare il ribasso. In sostanza è una settimana dove il money management di una posizione conta più della direzione intrapresa nel trade che si va a fare.

COME IMPARARE A FARE TRADING?
Contattami in privato via mail: davidpascucci@libero.it
Oppure tramite il mio profilo FACEBOOK cliccando qui

ARTICOLO CORRELATO

Mercati ad un bivio? Analisi dettagliata di S&P500

Nessun commento:

Posta un commento

Mercati al Bivio: Salita Importante o Crollo Decisivo?

I mercati si trovano letteralmente in un bivio che costringe gli operatori, specie quelli che operano nel lungo periodo, a dover prendere de...